Aggiornato mar 19-05-2020 07:32.

Misure Anti Covid-19

avviso01

Lettera di Invito del Vescovo Maurizio alla preghiera del Santo Rosario

Da martedi' 10 marzo inizieranno 14 giorni che ci dividono dalla solennita' della Annunciazione, e pensando a quanti sono costretti all' isolamento per la malattia o il rischio di contagio per l'epidemia in atto, avvieremo una quarantena di preghiera.

Propongo a tutti la recita quotidiana del Rosario, se possibile alle ore 19, come ho cercato di fare ininterrottamente da venerdi' 21 febbraio scorso, alla prima notizia della diffusione del virus, nella cripta della Cattedrale, davanti all'immagine della Madonna di Fatima e presso l'urna di San Bassiano. Invito cordialmente a questa catena di preghiera: famiglie e singoli fedeli, sacerdoti, diaconi, seminaristi, religiosi/e, consacrati/e, laici, piccoli e grandi. Ogni sera termineremo il Rosario con l'atto di affidamento alla Beata Vergine Maria, con il quale avevamo concluso il centenario delle apparizioni di Fatima il 13 ottobre 2017, nella Chiesa della Incoronata a Lodi (video messaggio del Vescovo Maurizio)

Nella impossibilita' di ritrovarci per la celebrazione comunitaria dell'Eucaristia, vi ricordero' ogni giorno e vi portero' con me nella peregrinazione in alcuni luoghi della fede, che compiro' percorrendo queste tappe:

• 15 marzo, alle 10.30, nel Santuario della Madonna della Fontana, a Lodi, nella Parrocchia della Addolorata, in comunione con Maria Ss.ma, associata in modo unico alla Passione del suo Figlio e ora tanto sollecita, come consolatrice degli afflitti, verso la nostra pena:
  • giovedi' 19 marzo, alle 17.30, al Carmelo, nella solennita' di San Giuseppe, patrono della Chiesa universale: affidandomi alla sua potente intercessione, mi uniro' alla preghiera delle nostre Carmelitane, che sempre invocano per noi la misericordia del Signore;
  • domenica 22 marzo, alle 10.30, nella Chiesa della Ausiliatrice in Lodi, pregustando la gioia di ritrovarci tutti insieme il 24 maggio per la processione annuale: sara' domenica e l'Ascensione, quando ci metteremo sotto il manto di Maria, aiuto dei cristiani, e Le chiederemo di renderci piu' forti di ogni male, rendendo grazie a Dio e a Lei al termine di questa vicenda che rimarra' per noi indelebile;
  • mercoledi' 25 marzo, tornando in Cattedrale nella solennita' dell'Annunciazione del Signore: con Maria, chiederemo al Signore la grazia di rinnovare il nostro si' alla sua volonta',

Confido che nessuno, pur nella prova, si senta isolato: saremo invece tutti consolati dal Signore, e solidali tra noi, per la grazia di Dio, l' intercessione di Maria Ss.ma, rifugio dei peccatori, salute degli infermi, e per il patrocinio di San Bassiano e dei Santi lodigiani, nel vincolo di amore fraterno che nulla potra' spezzare.

+ Maurizio, Vescovo

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Marzo 2020 08:21)

Foto Festa della Sacra Famiglia

Le foto della celebrazione degli anniversari di matrimonio sono disponibili al seguente link

Lo avete fatto a me (Mt 25,40)

Quelli della mia generazione, classe 1950, conservano la memoria viva degli anni della formazione vissuta negli oratori, giocando con le proprie amiche e con le ragazze un poco più grandi; rigorosamente ragazze, perché gli oratori erano divisi in maschile e femminile, finchè ci si riuniva tutti nel cinema, pestando i piedi quando nel film arrivavano i “nostri” che risolvevano la situazione.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Novembre 2019 20:06)

Leggi tutto...

Foto Ingresso Don Stefano

Al seguente link trovate le foto relative all'ingresso in Parrocchia di Don Stefano